LAMPORECCHIO - Una visita inaspettata da parte di due lupi si è verificato nella serata del 6 gennaio, giorno della Befana, intorno alle 21:30. L’episodio, avvenuto in una proprietà boschiva sulle colline del Montalbano, nei pressi di Lamporecchio è stato raccontato da un residente che ha assistito direttamente alla scena.
Secondo la testimonianza di Gabriele titolare di un’azienda adiacente alla sua abitazione di via Orbignanese, i due lupi si sono palesati a soli 10 metri dalla sua abitazione. Gli animali sono riusciti a superare una recinzione.
L’episodio riaccende la preoccupazione per una situazione che nella zona è nota ormai da tempo. I lupi sono stati più volte visti fra le aziende e vicini alle abitazioni, in un caso anche passeggiare lungo la strada sottostante.
Gli stessi lupi che hanno fatto visita all’abitazione di Gabriele la sera del 6 gennaio, nelle vicinanze della zona industriale, hanno individuato e aggredito alcune pecore al pascolo, causando la morte di almeno due di loro. Pecore che non sono state più ritrovate








