PISTOIA - Una pioggia come non si vedeva da quasi trent’anni.
E’ il dato registrato a Pracchia, sulla prima montagna pistoiese, 218mm di pioggia caduti in 12 ore, che fotografa l’impatto dell’ondata di maltempo che si è abbattuta anche sulla provincia di Pistoia.
Tantissimi i disagi registrati nella piana, con il comune capoluogo che è stato costretto ad evacuare la scuola di Badia a Pacciana per i rischi prodotti dal torrente Brana.
Diverse le frane che hanno colpito soprattutto collina e montagna e che hanno interrotto strade, causando anche l’interruzione del servizio bus di Autolinee Toscane.
Sempre a causa delle intense piogge, che hanno anche provocato l’allagamento di alcuni sottopassi, le corse scolastiche in servizio in tutta la provincia hanno subito forti rallentamenti e ritardi; a Bottegone, un mezzo della linea 78S, si è dovuto fermare ed è rimasto bloccato, senza passeggeri a bordo, per l’impossibilità di proseguire in una strada allagata.
Sempre a Pistoia il torrente Ombrone a Pontelungo ha superato il secondo livello, mentre in città la Brana ha toccato il secondo, tracimando in via dei Campisanti che è stata chiusa.
Maltempo. 218mm di pioggia caduti in 12 ore
53








