PISTOIA - Vasile Frumazache, la guardia giurata 32enne residente a Monsummano (nella frazione di Bizzarrino), sarebbe l’unico responsabile della morte di Ana Maria Andrei. Ne è convinta la Procura di Pistoia che ha chiuso le indagini sulla morte della 27enne rumena, chiedendo per il suo presunto assassino, reo confesso, il giudizio immediato per omicidio, con l’aggravante dei “futili motivi”. Si esclude, dunque, il movente economico, legato a un eventuale ricatto.
Ana Maria Andrei era scomparsa dall’agosto 2024 (periodo presunto del suo omicidio); i suoi resti sono stati trovati lo scorso giugno nei pressi di un casolare in via Riaffrico a Montecatini, vicino al luogo in cui è stato trovato il corpo dell’altra vittima del Frumazache, Denisa Paun.
Sull’omicidio di quest’ultima la Procura di Prato aveva già chiuso le indagini una decina di giorni fa. Si escludono per il momento, eventuali altre vittime della guardia giurata, in carcere dallo scorso 4 giugno. Il corpo di Ana Maria Andrei, però, non sarà ancora restituito alla famiglia.