PISTOIA - I lavori per la costruzione di un chiosco nel giardino di San Biagio a Pistoia, hanno colto di sorpresa i residenti del quartiere.
Per fare posto al basamento in cemento, sulla quale sarà appoggiata una struttura prefabbricata, sono stati tagliati anche alcuni alberi, dei cedri che apparivano in buone condizioni. Recentemente nel giardino che si trova tra via Salvo d’Acquisto e via Borgognoni sono sistemati di giochi per i più piccoli con la previsione di creare, come hanno ricordato i residenti, strutture come un campo da basket destinate ai più grandi.
I timori degli abitanti sono che, l’apertura del nuovo locale possa portare con se un peggioramento della qualità della vita di chi abita in zona, il giardino è infatti circondato da case e palazzine, rispetto anche ai disagi già lamentati per le frequentazioni attuali del parco, i problemi di pulizia e all’inevitabile aumento del traffico e dei problemi per la sosta delle auto che potrebbero derivare.
Già in oltre 150 hanno così sottoscritto la petizione per esprimere la propria contrarietà alla creazione del chiosco. Una protesta raccolta dai consiglieri comunali del Partito Democratico Paolo Tosi, Antonella Cotti e Stefania Nesi che hanno annunciato sul tema una interpellanza.
Petizione contro il chiosco nel giardino di San Biagio
25