PISTOIA - In casa, a Pistoia, aveva eroina, cocaina, anfetamina, metanfetamina, hashish per un totale di 20 kili di sostanze stupefacenti… per questo la Squadra Mobile di Prato ha arrestato in flagranza di reato un 46enne italiano, domiciliato nella città laniera.
L’uomo, accompagnato nel carcere di Santa Caterina in Brana, è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il malvivente era già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti penali inerenti a rapine, furto in abitazione e porto di abusivo di armi clandestine. Negli ultimi tempi gli agenti della Mobile stavano seguendo i suoi spostamenti; indagini che hanno portato i poliziotti in località Chiazzano dove lui si era da poco trasferito in un immobile a lui non riconducibile.
L’irruzione nell’abitazione ha permesso di rinvenire, oltre alla droga, anche quasi 2mila euro in contanti, una pistola scacciacani priva di tappo rosso, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione ed un’agenda manoscritta con appuntate somme di denaro, quantitativi di stupefacenti e ordini per varie cessioni.