Stamani (domenica) è morta la poetessa Eugenia “Lalla” Calderoni in Cesaretti.
“Lalla”, come era conosciuta da tutti, aveva 83 anni e da qualche giorno era ricoverata all’ospedale San Jacopo. Laureata in Scienza della Formazione… aveva lavorato per oltre trenta anni nell’Asl in diversi settori… “ma – come ha scritto il quotidiano online Report Pistoia – il suo impegno più importante è stato quello di operatrice della Biblioteca Medica dell’Ospedale del Ceppo dove si è occupata con passione anche del reinserimento di soggetti svantaggiati”.
La Calderoni è stata ambasciatrice della Cultura Europea. Le sue poesie avevano fatto il giro dell’Italia consentendole anche di vincere diversi premi.
E’ stata spesso ospite di programmi culturali su Tvl e autrice di numerose poesie che poi hanno trovato spazio proprio sulla nostra emittente.
Ad annunciare la sua scomparsa è stata proprio la sua famiglia alla quale vanno le più sincere condoglianze di Tvl tutta.
Nelle immagini l’abbiamo vista protagonista di un servizio sui riconoscimenti per le “nozze di diamante” consegnati in Comune a Pistoia un mese e mezzo fa.
Pistoia: è morta la poetessa “Lalla” Calderoni
2








