PISTOIA - Domenica 14 settembre 2025 il centro di Pistoia si colorerà con la 19ª Biciclettata della Salute, la pedalata in maschera non competitiva e benefica organizzata dall’A.S.D. Silvano Fedi (Associazione Sportiva Culturale Silvano Fedi) con la collaborazione del Gruppo Motociclisti Pistoiesi.
Il percorso di circa 8 km partirà e arriverà in via Panconi (ritrovo dalle 8.30, partenza alle 10, arrivo previsto alle 12).
Le iscrizioni, a offerta libera, daranno diritto a pettorale e maglietta ufficiale e saranno aperte sabato 13 settembre (10-19) e domenica mattina fino a mezz’ora dal via.
Dal 2009 l’evento ha raccolto oltre 102mila euro, interamente devoluti al terzo settore pistoiese: l’edizione 2025 sosterrà la MAIC e la LILT di Pistoia. La partenza sarà data da Elisa Maltinti, figlia di Roberto, cui la manifestazione è dedicata.
Oltre alla pedalata, spazio alla fantasia con la gara goliardica delle maschere: saranno premiate le più originali nelle categorie singole, di gruppo, under 14 e sportive, con l’assegnazione dei titoli di Campione Italiano Maschere in Bicicletta. Al termine estrazione di due biciclette e ristoro finale in memoria di Sauro Trinci e Osvaldo Nencini.