La rete del gas arriva nelle frazioni pistoiesi di Borghetto e Cireglio.
A darne notizia è l’assessore alla viabilità e infrastrutture del Comune di Pistoia Alessio Bartolomei: “i lavori di estensione che interessano il territorio pistoiese effettuati da “Toscana Energia” – si legge nel comunicato dell’amministratore – sono terminati in questi giorni con la posa di oltre 3.000 metri di tubazione. L’intervento si riferisce alla realizzazione di alcuni tratti di rete che interessano le frazioni di Borghetto e Cireglio, lungo la Statale 66 Modenese. La nuova rete in esercizio potrà servire anche i cittadini della frazione di Tani”.
Toscana Energia continua quindi il suo percorso di estensione della rete gas metano al fine di raggiungere aree non ancora servite.
Gli interventi proseguiranno fino a fine anno anche per estendere la rete ai residenti di via di Ciriceto, via del Castello di Cireglio e via del Sasso.
«Con l’estensione della rete del gas metano fino a Borghetto e Cireglio – dichiara l’assessore alla viabilità e infrastrutture Alessio Bartolomei – compiamo un passo importante verso una maggiore equità nei servizi per i cittadini delle frazioni collinari. Un intervento atteso, che migliora la qualità della vita, riduce i costi energetici per le famiglie e garantisce un’alternativa più sostenibile per il riscaldamento domestico. Ringraziamo Toscana Energia per il lavoro svolto con attenzione al territorio e in continuità con il piano di estensione della rete. Questo investimento rappresenta un ulteriore segnale concreto dell’impegno dell’Amministrazione nel portare infrastrutture moderne anche nelle aree più periferiche del comune».








