Nei giorni scorsi è stato approvato dalla giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione dell’impianto sportivo ‘Edy Morandi’ alle Fornaci, a Pistoia.
L’intervento, dal valore complessivo di oltre 1.5 milioni di euro, sarà realizzato tramite un’operazione di partenariato pubblico-privato in project financing (metà della spesa finanziata dal Comune), proposta dalla società sportiva dilettantistica Gruppo Sportivo Pistoia Nord.
Il progetto prevede non solo il completo rinnovamento del complesso sportivo di via Sant’Alessio, ma anche la sua gestione per un periodo di venti anni, in regime di concessione.
Nel dettaglio, l’intervento prevede la realizzazione di tre campi da calcio (a 5, a 9 e a 11 giocatori), la sistemazione delle tribune, nuovi arredi e attrezzature, l’installazione di un impianto di videosorveglianza, la messa in sicurezza e la valorizzazione dell’area secondo criteri di sostenibilità ambientale.
“Una volta completato l’iter per le necessarie autorizzazioni – si legge nel comunicato dell’amministrazione comunale – sarà avviata la procedura di gara ad evidenza pubblica per l’individuazione del concessionario”.