Non si ferma il lavoro dei volontari di Legambiente Quarrata, guidati dal presidente Daniele Manetti, che spesso si rendono protagonisti di importanti pulizie dai rifiuti abusivi di zone di particolare pregio ambientale.
Questa volta… e le immagini lo testimoniano… la sezione quarratina ha svolto una considerevole raccolta straordinaria dei micro rifiuti lungo un tratto stradale spesso oggetto di segnalazioni.
Nel caso in questione si parla di Via Vecchia Fiorentina I Tronco (si tratta Valenzatico) “per una delle operazioni – si legge nella nota dell’associazione ambientalista – più difficili e tecnicamente delicate: la raccolta dei micro rifiuti gettati al bordo della strada da cittadini incivili”.
“I rifiuti presenti in quantità enorme lungo il bordo strada, a pochi metri dal parco di Villa La Magia erano composti da: frammenti di plastica, carta, vetro, metalli, residui di lavorazioni illegali”.
Alla fine sono stati raccolti rifiuti a mano per un totale di 10 sacchi neri che sono stati messi a disposizione di Alia, la società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento. Sono stati anche informati: l’Ufficio Ambiente del Comune, la Polizia Municipale e i Carabinieri Forestali.
Quarrata: Legambiente, raccolta straordinaria di rifiuti
1






