Si avvicina il via alla riorganizzazione del sistema di raccolta rifiuti urbani di Pistoia. L’amministrazione comunale e Plures Alia hanno predisposto l’entrata in vigore delle nuove modalità di raccolta a partire dal 6 ottobre.
Domani, sabato 27 settembre, sarà l’ultimo giorno di apertura dello sportello temporaneo di Plures Alia aperto in via Castel di Cireglio (nella sede della Croce Rossa Italiana) per la distribuzione dei kit dedicati alla raccolta differenziata. La distribuzione, comunque, proseguirà per dare modo a tutte le utenze che passeranno al porta a porta integrale di ritirare i kit necessari. Per facilitare le consegne, da lunedì 29 settembre fino a venerdì 31 ottobre l’Infopoint di Plures Alia in via Buzzati amplierà i suoi orari di apertura e sarà aperto ogni lunedì e venerdì dalle 9 alle 19, ogni mercoledì dalle 8.30 alle 18.30 e ogni sabato mattina dalle 8.30 alle 13.
Si invitano i cittadini a ritirare fin da ora il proprio kit per evitare assembramenti, ritardi e possibili disagi, ricordando che è anche possibile richiedere la consegna a domicilio su prenotazione contattando il call center di Plures Alia al numero verde 800.888333 (gratuito da telefono fisso), oppure ai numeri 0571.1969333 (da fisso o mobile) e 199.105105 da mobile (a pagamento in base alle tariffe del singolo gestore di telefonia), dalle 8.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.
A ottobre, dopo i vari appuntamenti di luglio e settembre, riprenderanno gli incontri pubblici nei quartieri interessati dai cambiamenti, con l’obiettivo di informare e accompagnare i cittadini verso una piena comprensione delle nuove modalità di raccolta.
Ecco il calendario degli appuntamenti, tutti in programma alle 18.30:
martedì 7 ottobre, Circolo Arci di Via Montalese, località Pontenuovo
mercoledì 15 ottobre, Circolo Arci in località Santomoro
giovedì 23 ottobre, circolo Arci di Piazza 1° Maggio, località Iano