PARMA - Sono stati recuperati dalla Polizia Stradale di Parma i profumi e prodotti per la cura della persona rubati in una azienda di Pistoia nella nottata tra il 22 e il 23 giugno scorsi.
E’ accaduto nei giorni scorsi lungo l’autostrada A1, nei pressi del capoluogo parmense, dove gli agenti hanno fermato un autocarro, con targa polacca.
Il conducente, spiega la Questura del centro emiliano-romagnolo, alla vista degli agenti ha sterzato fermando il mezzo contro il guardrail, per poi abbandonarlo e fuggire facendo perdere le proprie tracce nella campagna, favorito dall’oscurità.
Le targhe del mezzo sono risultate false e a bordo sono stati trovati, in sacchi della spazzatura, circa 4mila 400 prodotti, per un valore di mercato quantificato in circa duecento mila euro. Gli accertamenti hanno permesso appurare che il materiale era quello portato via dall’azienda pistoiese, un colpo – spiega ancora la Questura – realizzato da un vero e proprio commando composto da oltre 10 persone con tecniche paramilitari.
Al termine delle attività di Polizia, la merce ritrovata è stata sottoposta a sequestro su disposizione della Procura della Repubblica di Parma che ha coordinato le indagini, al termine della quale ne ha disposto la restituzione ai proprietari.
Recuperati a Parma i profumi rubati a Pistoia

9