PIEVE A NIEVOLE - “La Valdinievole vuole risposte concrete a questo problema che si trascina oramai da forse trenta anni”.
Così il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti in riferimento alla realizzazione delle rotonde al casello autostradale di Montecatini Terme.
Per cercare di sbloccare l’iter realizzativo, i sindaci della Valdinievole si apprestano a sollecitare l’intervento del Ministero delle Infrastrutture, chiedendo anche un incontro con il Ministro Matteo Salvini.
Autostrade per l’Italia ha portato il progetto alla fase esecutiva, progetto dunque cantierabile attualmente in fase di validazione.
Per la realizzazione delle due rotatorie legate al casello, che si trova all’interno del comune di Pieve a Nievole, e della viabilità connessa, andrà a completare il riordino delle strade e dei cavalcavia sulla ferrovia realizzati in questi anni, è previsto un investimento di 3 milioni di euro.
Sulla vicenda è intervenuto anche Edoardo Fanucci, consigliere comunale d’opposizione a Montecatini, annunciando alcune iniziative, la richiesta di un incontro con il Prefetto di Pistoia, una interrogazione parlamentare e se non bastasse iniziative pubbliche di protesta e una raccolta firme dei cittadini.