Dopo Visit Quarrata, lanciato nel 2024, quello di Serravalle Pistoiese è il secondo portale comunale a essere integrato nel sistema Visit Pistoia.
Si tratta di un nuovo tassello per la valorizzazione dei singoli territori, con strumenti concreti e condivisi, mettendo a sistema le esperienze maturate e le risorse esistenti.
“Fortemente voluto dall’assessorato al Turismo e realizzato in collaborazione con l’Ufficio Turismo e l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune – si legge nel comunicato stampa – il sito rappresenta un nuovo passo in avanti nella costruzione di una rete di promozione turistica territoriale integrata, capace di coniugare autonomia e coerenza con il progetto madre.
Visit Serravalle acquisisce la stessa impostazione di Visit Pistoia: non un semplice sito vetrina, ma un portale vivo, aggiornato, capace di riflettere l’offerta turistica reale e di rafforzare il legame tra istituzioni e operatori locali.
Tratto distintivo è l’integrazione con Visit Pistoia: la “redazione eventi” è unica, condivisa tra i portali comunali e il sito madre, garantendo coerenza, qualità dei contenuti e aggiornamenti puntuali. Grazie a un widget sviluppato su misura, le iniziative e gli appuntamenti inseriti su Visit Pistoia vengono automaticamente pubblicati anche su Visit Serravalle, permettendo così di ottimizzare tempo, risorse umane ed economiche e di valorizzare ogni iniziativa locale all’interno di una rete informativa strutturata e coordinata.
«Siamo orgogliosi di presentare il nuovo Visit Serravalle, uno strumento moderno e dinamico che rappresenta un’opportunità concreta per far conoscere e valorizzare il nostro patrimonio culturale, naturale e storico – commenta l’assessore al turismo del Comune di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi – Questo portale è frutto di un lavoro di squadra, nato dall’ascolto del territorio e dalla volontà di offrire agli operatori locali uno spazio condiviso in cui essere protagonisti. La collaborazione con Visit Pistoia ci permette di fare rete, ottimizzare risorse e portare avanti una promozione turistica coerente e sostenibile».
Lanciato nel 2021, Visit Pistoia (visitpistoia.eu) si è rivelato un punto di riferimento affidabile per residenti e turisti: i dati dimostrano un pubblico in crescita, fedele e attivo, che riconosce nel portale una fonte di informazioni attendibile, aggiornata e vicina al territorio.