Per la terza volta in poco più di due mesi, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica è tornato a riunirsi per analizzare l’andamento della sicurezza urbana a Montecatini Terme e monitorare l’efficacia delle strategie d’azione precedentemente concordate. Alla riunione odierna, presieduta dal prefetto Angelo Gallo Carrabba alla presenza del sindaco Claudio Del Rosso e dell’Assessore alla Sicurezza Marco Silvestri, erano presenti anche i rappresentanti degli albergatori, coinvolti per un approfondimento degli aspetti di specifico interesse della categoria.
I controlli nel centro urbano, nelle aree ferroviarie e presso i locali pubblici, il rispetto dei divieti di vendita notturna di bevande in vetro, la lotta agli affitti in nero, la prevenzione delle occupazioni abusive di immobili sono stati alcuni dei temi approfonditi nel corso dell’incontro.
Unanime è stato il plauso per i servizi di vigilanza e prevenzione ordinari e straordinari svolti dalle forze di polizia, cui sono seguiti risultati positivi che, come sottolineato dal Prefetto e dal Sindaco, dovranno ora essere accompagnati da altre azioni in grado di consolidarne l’efficacia. Da parte dei rappresentanti degli albergatori, che hanno espresso apprezzamento per essere stati riconvocati in Prefettura, è stata assicurata un’azione di sensibilizzazione nei confronti degli associati in merito all’adozione di idonee misure di tutela e difesa passiva degli immobili durante il periodo di chiusura invernale.