MONTECATINI - “Un passo fondamentale per il futuro di Montecatini Terme”… inizia così il post del sindaco termale Claudio Del Rosso sulla sua pagina facebook.
“Ho da poco concluso una riunione con il Presidente della Regione Eugenio Giani e Luca Quercioli, amministratore unico delle Terme – ha scritto il primo cittadino – nel corso della quale abbiamo affrontato un tema di grande importanza: la presentazione di un’offerta irrevocabile di acquisto, accompagnata dal versamento di una caparra tramite bonifico bancario, per l’acquisizione del patrimonio termale residuo, rispetto alle precedenti manifestazioni di interesse avanzate da Regione Toscana, Comune di Montecatini Terme e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia”.
L’offerta sarebbe stata avanzata da un soggetto privato italiano e riguarderebbe tutti i beni strategici e non dell’azienda. L’operazione, tra l’acquisto dei beni, che sarà definito attraverso un bando di gara, e i lavori di ristrutturazione dovrebbe richiedere un investimento complessivo di circa 80 milioni di euro.
Terme: c’è un’offerta (e una caparra) per l’acquisto
4








