LARCIANO (PT) - Lo scenario che il sindaco di Larciano Lisa Amidei si è trovata davanti è stato quello di una devastazione … la strada provinciale, l’ SP16, era completamente piena di detriti, di tegole, piante cadute e sradicate dal terreno, lamiere delle coperture dei capannoni sparse ovunque.
I resti del passaggio di una tromba d’aria che si è abbattuta nella notte su una parte di Larciano, in particolare via Gramsci, via Marconi, San Rocco.
Una ventina di case sono state danneggiate al tetto, a causa del vento che ha divelto le tegole e scaraventate a decine di metri. Un evento eccezionale che ha colpito, con quella violenza, solo un’area limitata e circoscritta di Larciano. In quelle ore il maltempo stava colpendo buona parte della provincia, in particolare però con una forte pioggia, in alcuni casi con veri e propri nubifragi. Ma solo a Larciano accompagnato da un vento fortissimo. A causa dei danni alla copertura, per un condominio di via Marconi è stata emessa un’ordinanza di evacuazione








