Dopo mesi di silenzio da parte del Ministero delle Infrastrutture, il tema delle rotatorie previste all’uscita del casello A11 Montecatini – Pieve a Nievole torna al centro dell’attenzione politica e istituzionale.
Ora, però, non si tratta più solo di una richiesta avanzata da una parte politica: tutti i sindaci della Valdinievole, oltre al Presidente della Provincia, hanno deciso di unirsi e firmare una lettera congiunta indirizzata al Ministro Matteo Salvini, per chiedere ufficialmente chiarimenti sullo stato dell’intervento, sul finanziamento promesso e sull’approvazione del Piano Economico Finanziario, da cui tutto dipende.
“La realizzazione delle rotatorie all’uscita dell’A11 si legge nella lettera a firma Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole – non è solo un miglioramento infrastrutturale, ma una questione di sicurezza, vivibilità e visione del territorio. La richiesta oggi non è più solo di Pieve a Nievole, ma di tutta la Valdinievole, che si aspetta risposte, impegni certi e un confronto trasparente.