MONTECATINI TERME - Lucca Comics & Games approda a Montecatini Terme. Il progetto Lucca 365 ha infatti stretto un accordo con l’amministrazione comunale: la città termale ospiterà niente meno che Semifinali e le Finali del Campionato Italiano di League of Legends, la competizione italiana più importante del famosissimo videogioco di Riot Games, organizzata da PG Esports.
Il primo super evento sarà nel weekend dal 12 al 14 settembre 2025. In quei giorni scopriremo chi sarà il campione della stagione “Summer Split”. L’obiettivo è quello di Trasformare Montecatini in una vera e propria capitale del futuro per il gaming!
Per tre giorni Montecatini diventerà il punto di riferimento nazionale per il gaming competitivo. Non ci saranno solo le fasi finali del torneo, ma anche tanti eventi collaterali, attività interattive e divertimento per tutte le età; una vera e propria festa della cultura pop e digitale nei luoghi simbolo della città, come il Teatro e le terme, ma in una veste moderna e avveneristica.
Le finali del Campionato Italiano di League of Legends, giunto ormai all’ottava edizione e seguito da milioni di persone, offriranno un’esperienza immersiva. Ci sarà anche una gaming area attrezzata, una specie di “fan zone” dove tutti, appassionati e non, potranno immergersi in esperienze di socializzazione e scoprire questo mondo