PISTOIA - E’ tempo di bilanci a Pistoia per le principali manifestazioni estive, la Giostra dell’Orso, conclusa con la vittoria per la quarta volta consecutiva del rione del Cervo Bianco e per il Festival Blues.
Una giostra, ha detto l’assessore alle tradizioni e al turismo Alessandro Sabella, che sta tornando nelle case dei pistoiesi; oltre che in occasione del 25 luglio anche nelle due serate di prove, con tanta gente presente in piazza.
Sul fronte della gara, Sabella, viste le problematiche emerse durante l’ultima giostra non ha escluso aggiustamenti del regolamento.
Più che positivo anche il bilancio del Pistoia Blues, ha sottolineato ancora Sabella, festival che rispetto al passato, oggi deve misurarsi anche con tante altre manifestazioni di grande importanza, non solo in Italia….
Sul fronte delle critiche mosse dai banchi dell’opposizione a palazzo di Giano sugli eventi collaterali alla manifestazione musicale, così l’assessore ha replicato…
Neanche il tempo di mettere in archivio quello che era un tempo chiamato “luglio pistoiese” che già si lavora sul prossimo, a cominciare dal Blues, che nel 2026 cambierà date; la manifestazione dovrà essere anticipata, per lo svolgimento in città dell’Eurogym, con il festival che partirà il 24 o il 25 giugno, per terminare entro il 9 luglio, data in cui inizierà la manifestazione di ginnastica che terminerà il 17 luglio.
Bene Giostra e Blues, il festival 2026 sarà anticipato
9