Alla Rocca di Castruccio di Serravalle Pistoiese si rinnova da domenica 24 a mercoledì 27 agosto l’appuntamento con uno dei festival più attesi dell’estate toscana, il Serravalle Jazz, giunto alla XXIV edizione.
Quattro giorni di concerti con i più noti nomi del genere musicale, a cui si affiancano incontri con gli artisti e presentazioni di libri, appuntamenti che, come ogni anno, arricchiscono il festival sia nella Rocca che in altri due luoghi di Serravalle Pistoiese, l’ex-Oratorio della Vergine Assunta e la Torre del Barbarossa.
Nell’ultima giornata del festival, sarà assegnato il Premio Sellani, in memoria del grande pianista Renato Sellani.
L’apertura sarà con la Barga Jazz Orchestra che si esibirà sul palco al fianco del trombettista statunitense Eddie Henderson.
Il concerto sarà preceduto nel pomeriggio alle ore 18.15 all’Ex Oratorio della Vergine Assunta, dall’incontro “la baronessa, la rothshild ribelle musa segreta del jazz”, conversazione con Alessia Innocenti (attrice e regista), Neri Pollastri (filosofo e critico musicale), conduce Alessandra Cafiero.
Oltre alla musica, la novità di quest’anno sarà la parte “food”, con numerosi stand gastronomici, con degustazione di pesce fritto, drink e vari generi alimentari, tutti i giorni del festival a partire dal pomeriggio. Ci saranno anche alcuni banchi di oggettistica, proposti anche da commercianti della zona.
per il programma completo: