PISTOIA - Francesco Gabbani emoziona Piazza Duomo nella sua prima volta al Pistoia Blues Festival
Un concerto atteso e carico di emozione quello che Francesco Gabbani ha portato ieri sera sul palco di Piazza Duomo, per la sua prima volta assoluta al Pistoia Blues Festival. Il cantautore carrarese è stato protagonista della sezione “Storytellers” del festival, con la seconda tappa del “Dalla tua parte Summer Tour 2025”.
Ad aprire la serata il giovane cantautore bresciano Luca Ploia, poi il pubblico ha accolto calorosamente Gabbani, visibilmente emozionato. “La prima volta che sono venuto al Pistoia Blues è stata con mio padre, per vedere Robben Ford. Essere su questo palco oggi è una grande emozione”, ha raccontato durante il concerto.
In scaletta i brani del nuovo album “Dalla tua parte”, uscito dopo Sanremo e trainato dal singolo “Viva la vita”, ma anche tutti i successi che lo hanno reso noto al grande pubblico: “Amen”, “Occidentali’s Karma”, “Viceversa”.
Il pubblico ha cantato con lui, in una serata che ha confermato il talento e la capacità narrativa di Gabbani, capace di mescolare leggerezza e profondità, tra ironia e introspezione. Una prima volta che lascia il segno, in una cornice tra le più suggestive della musica live in Italia.