Dopo aver segnato la scena elettronica italiana dagli anni ’90, i Delta V tornano sul palco per festeggiare 30 anni di carriera con un tour nei club dal titolo provocatorio e ironico: “Nazisti dell’Illinois”. Nove date in tutta Italia, tra cui una tappa a Pistoia, il 30 maggio alle ore 22:00 presso il Santomato Live Club. Ad aprire la serata sarà la band fiorentina DettalEle.
Il tour anticipa l’uscita del nuovo singolo omonimo e vedrà sul palco una formazione di altissimo livello: Carlo Bertotti (synth, basso), Flavio Ferri (chitarra, synth), Marti (voce), Nicola Manzan (chitarra, violino), Simone Filippi (batteria) e Vladimir Jagodic al sound engineering.
Il live sarà un viaggio sonoro tra passato e presente: grandi classici del gruppo rivisitati con sequenze elettroniche, campionamenti e brani raramente eseguiti dal vivo, per un’esperienza immersiva che unisce storia e sperimentazione.
Dal debutto nel 1998 con “Spazio” (Premio Ciampi), al successo di “Se telefonando”, fino all’acclamato “Heimat” del 2019, i Delta V hanno segnato profondamente la musica alternativa italiana. Il nuovo materiale è prodotto da Roberto Vernetti e Paolo Gozzetti, già al fianco di artisti come Elisa, Malika Ayane e Patty Pravo.
Prenotazioni cena + concerto o solo concerto ai numeri: 0573 760747 / 333 4657051 / 338 1301004.