MONTECATINI TERME - Sabato 21 giugno, Montecatini Terme si trasforma in una città che suona. Dalle 17 alle 20, Corso Roma e le vie limitrofe ospiteranno “Music is Good”, l’evento che celebra la Festa della Musica 2025 con esibizioni dal vivo, laboratori aperti e momenti di condivisione per tutte le età.
L’iniziativa è promossa dai commercianti di Corso Roma, la principale via dello shopping cittadino, in collaborazione con l’associazione Good Evolution 0-100. L’obiettivo è duplice: valorizzare il centro commerciale naturale della città e offrire un’occasione di socialità attraverso la musica.
Il programma prevede una decina di postazioni musicali con generi che spaziano dal jazz al blues, dal rock al cantautorato. Non solo ascolto: Music is Good vuole essere un evento partecipato, con laboratori aperti dove chiunque potrà provare a cantare o suonare insieme agli artisti.
“Vogliamo riportare le persone in strada e ricreare una comunità viva”, racconta Rossella Martinelli, titolare del Gallery Shop Severi. “Con la musica vogliamo accendere passioni e stimolare l’incontro tra generazioni”, aggiunge Giada Desideri dell’associazione Good Evolution 0-100.
L’evento è gratuito e coinvolgerà anche giovani presentatrici, scuole di musica e fotografi, con l’idea di valorizzare i talenti locali e creare uno storytelling visivo da portare avanti anche nei prossimi eventi.
Per informazioni e aggiornamenti: segui le pagine social ufficiali dei negozi di Corso Roma e di Good Evolution 0-100.