PISTOIA - Sta per aprire le porte a Pistoia un nuovo spazio verde pensato per tutta la cittadinanza. Si chiama Naturart Village ed è il progetto firmato da Giorgio Tesi Group che unisce natura, cultura ed eccellenze gastronomiche toscane. L’inaugurazione ufficiale è in programma per il 30 maggio, mentre il parco sarà aperto al pubblico dal 31 maggio.
Abbiamo visitato il Naturart Village in anteprima, nei giorni conclusivi dell’allestimento, raccogliendo anche le parole di Fabrizio Tesi, che ha ribadito come il progetto sia nato per valorizzare il vivaismo pistoiese, settore d’eccellenza a livello mondiale, insieme al meglio della tradizione enogastronomica locale.
Il nuovo polo si sviluppa su oltre 30.000 mq di parco con roseti, serre, cactus, bonsai, un giardino museo, area giochi, spazi per eventi e una food court con 8 corner dedicati ai sapori della Toscana.
Un luogo aperto e accessibile a tutti, pensato anche per eventi, convegni, matrimoni e iniziative culturali. Dal 31 maggio al 2 giugno, tre giorni di eventi animeranno l’area con spettacoli, laboratori, musica e la partecipazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con la Pompieropoli.