PISTOIA - Gianna Nannini fa il tutto esaurito a Pistoia, con quasi 5.000 persone in Piazza Duomo per uno dei concerti più attesi del Pistoia Blues Festival 2025. Un live intenso, tra momenti rock e parentesi intime, con una scaletta che ha spaziato dai nuovi brani come Panorama fino ai grandi classici come Maschi, Fotoromanza e Sei nell’anima.
Proprio Sei nell’anima, oltre a essere il titolo del suo ultimo album, è diventato un biopic su Netflix, con l’attrice pistoiese Letizia Toni nei panni della giovane Gianna.
Il pubblico ha cantato a squarciagola e non ha trattenuto l’emozione durante il bis finale a sorpresa, con Notti Magiche, l’inno dei Mondiali ’90, diventato un momento corale e generazionale.
Martedì 15 luglio il gran finale con i Queens of the Stone Age: anche in questo caso previsto il sold out. Per l’occasione, il Comune di Pistoia e Trenitalia attiveranno un treno straordinario alle ore 1:00 da Pistoia a Firenze, con fermate intermedie per consentire un rientro sicuro a tutti gli spettatori.