PISTOIA - Inizieranno nel mese di settembre a Castello di Cireglio i lavori per la “Casa del Parco Letterario Policarpo Petrocchi”.
L’annuncio è stato dato in occasione della festa del Parco che per tre giorni ha acceso i riflettori sul borgo che ha dato i natali all’illustre linguista e scrittore pistoiese, proponendo tante iniziative all’insegna della valorizzazione di questi luoghi della montagna e della cultura.
La “Casa del Parco” è oggi un edificio come congelato nel tempo, raggiungibile attraverso le strette vie del paese, a pochi passi dalla casa dello stesso Petrocchi; i lavori, che saranno divisi in due stralci, prevedono come primo obiettivo la risistemazione del tetto e la creazione di una sala dove poter svolgere attività collegate al Parco Letterario.
In una seconda fase l’intervento permetterà di recuperare completamente l’edificio, facendone il cuore stesso del Parco Letterario, divenendo luogo per ospitare iniziative anche delle associazioni del territorio, a disposizione della montagna.
Presto i lavori per la Casa del Parco Letterario Petrocchi
2