PESCIA - E’ partita con la prima delle due annunciate anteprime l’edizione 2025 del festival “Stupore”. Un ciclo di iniziative che promette divertimento per tutte le età con un ricco programma di giochi, spettacoli e proposte gastronomiche. L’evento è organizzato dall’Associazione Terzo Tempo, in collaborazione con Terzostudio e Proloco San Quirico di Pescia, con il patrocinio e il contributo del Comune e il sostegno di Fondazione Caript e Banca di Pescia e Cascina.
Domenica scorsa si è tenuto il primo appuntamento in anteprima, ovvero una passeggiata notturna al Castello Medievale di Sorana con concerto finale. Dopo il ritrovo presso il Ristorante “da Sandrino”, molti partecipanti, finita una lunga camminata, hanno potuto apprezzare l’”Omaggio a Morricone”: un tributo al celebre compositore italiano con musiche eseguite da Massimo Barsotti e l’Ensemble Terzo Tempo, con la partecipazione della soprano Matilde Baglioni.
Il programma vero e proprio, fitto di appuntamenti, si svolgerà il 26 e 27 luglio prossimi nel centro storico di San Quirico, con ingresso gratuito e attività dalle 18:30 alle 23:00. Eventi imperdibili, in un luogo che, con l’imbrunire, diventa magico. Giochi, animazioni, spettacoli itineranti, promozione di specialità culinarie locali: una serie di iniziative pensate per un pubblico familiare, dove grandi e piccini troveranno intrattenimenti adatti alle loro aspettative.
“Stupore”: partita l’edizione 2025
31