MONTECATINI TERME - La comicità toscana che ha segnato un’epoca sta per tornare, e lo fa in grande stile. “Aria Fresca”, il cabaret-cult che a metà degli anni ’90, sotto la conduzione di un giovane Carlo Conti, conquistò gli spettatori di tutta Italia, rinasce con il nome “Non solo Aria Fresca”. L’appuntamento è fissato al Teatro Verdi di Montecatini Terme per due serate-evento, martedì 3 e mercoledì 4 febbraio, con ingresso libero. L’iniziativa, nata da un’idea di Gaetano Gennai, è un progetto ambizioso organizzato dal Comune di Montecatini Terme e realizzato dalla Magic Effects Studios di Roma, con un team di scrittura che include Walter Santillo e Davide Lubrano e la regia affidata all’esperto Riccardo Recchia.
A guidare lo show sarà lo stesso Gaetano Gennai. Tra i tanti artisti pronti a esibirsi, spiccano nomi che hanno fatto la storia del programma e volti nuovi della comicità:
• Graziano Salvadori e Ivan Periccioli, Gianni Giannini, Paolo Migone, Alessandro Politi, il “mago scozzese”, Paolo Cioni e Daniele Marmi, noti al grande pubblico come il poliziotto e il barista della serie “I Delitti del Barlume”. Eppoi Andy Bellotti, Michele Crestacci, Enio Drovandi e molti altri
“Non solo Aria Fresca” non è una semplice operazione nostalgia, ma un progetto che vuole promuovere la città di Montecatini guardando al futuro. Ogni serata includerà un momento “remember”, con filmati dedicati ad artisti indimenticabili come Carlo Monni, Francesco Nuti, Andrea Cambi e Niki Giustini. Ma il vero obiettivo è creare qualcosa di nuovo: le registrazioni delle due serate daranno vita a quattro puntate che verranno trasmesse in primavera sulla piattaforma nazionale Amazon Prime.









