Graziano Uliani, ideatore e anima del Porretta Soul Festival, è il primo italiano ad entrare nella prestigiosa Memphis Music Hall of Fame.
La consegna del riconoscimento è avvenuto nei giorni scorsi nella città del Tennessee, con il comitato del premio che ha conferito ad Uliani il premio “Legacy Award”, uno dei più importanti premi dedicati alla musica Soul; il premio è assegnato a personalità che hanno contribuito alla diffusione e alla valorizzazione della musica ed in particolare a quella nata attorno alla città di Memphis,
Un ruolo pienamente svolto da Uliani con il festival che si tiene ogni anno nella città dell’Appennino e che ha portato ad esibirsi importanti artisti della scena del genere, creando un vero e proprio legame tra Porretta e la regione del delta del Mississippi.
Nella lista delle personalità insignite del riconoscimento figure del calibro di Robert Johnson, Johnnie Taylor e Denise LaSalle.
La prossima edizione della manifestazione musicale di Porretta, siamo alla 38maedizione, si terrà dal 23 al 26 luglio prossimi.
Uliani nella Memphis Music Hall of Fame

1