In occasione della Giornata mondiale del diabete, che ogni anno ricorre il 14 novembre, le logge del Palazzo comunale di Pistoia si tingeranno di colore blu. L’appuntamento è dal 9 al 15 novembre quando l’edificio si colorerà per sensibilizzare e informare i cittadini su questa patologia e ricordare che la prevenzione è possibile attraverso corretti stili di vita, oltre ai controlli di glicemia e pressione arteriosa.
All’iniziativa ha aderito il Comune di Pistoia su proposta dell´Associazione Diabetici Pistoiesi.
Nella provincia di Pistoia sono oltre 15.000 le persone affette da diabete con una tendenza all’aumento. Il diabete non colpisce soltanto gli anziani: ogni giorno, nel mondo, bambini e adulti sviluppano questa patologia e un numero sempre più grande di persone ne soffre.
“Promuovere corretti stili di vita, alimentazione equilibrata e attività fisica costante significa investire sul benessere della nostra comunità. Solo con la conoscenza e la prevenzione possiamo davvero ridurre l’impatto di questa malattia e migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto”, ha commentato Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale.
Giornata mondiale del diabete, il Comune di tinge di blu
2








