MONTALE - Grave incidente sul lavoro questo pomeriggio – lunedì 25 agosto – a Montale. E’ accaduto intorno alle 15.00, in un’azienda di via Guido Rossa, nella zona industriale della frazione di Stazione. Da una prima ricostruzione pare che l’impesa avesse incaricato una ditta di eseguire alcuni interventi di sistemazione del tetto e proprio mentre due degli operai addetti ai lavori erano sopra la copertura, questa è crollata, trascinandosi dietro uno dei due lavoratori. L’uomo, 58 anni, di origini albanesi, è caduto per diversi metri finendo a terra, all’interno dell’azienda.
Subito sono stati allertati i soccorsi: sul posto è intervenuta la Croce Verde di Chiazzano, ma anche i Vigili del Fuoco di Pistoia, i Carabinieri e la Medicina del Lavoro che avrà il compito di ricostruire l’accaduto e di capire se i lavoratori dell’impresa edile che lavoravano al tetto fossero dotati di tutte le misure di sicurezza.
Per le gravi condizioni del lavoratore è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso della Regione Toscana, che lo ha trasportato in codice rosso all’Ospedale di Careggi.
Lavora sul tetto, che crolla. Grave operaio 58enne
104