ABETONE-CUTIGLIANO - Al via tra la primavera e l’estate i lavori su due ponti – quello sul Sestaione e quello sul Rio Piastroso – sulla provinciale 20 Popiglio–Fontana Vaccaia nel Comune di Abetone Cutigliano. Per fare il punto sugli interventi Provincia e Comune hanno indetto un’assemblea pubblica, lo scorso lunedì, all’Hotel La Villa a Pian di Novello.
Prenderanno il via il 19 maggio e dureranno circa 20 giorni i lavori al ponte sul Sestaione, nel Comuen di Abetone Cutigliano, sulla strada provinciale 20 Popiglio–Fontana Vaccaia.
Durante i lavori il ponte resterà completamente chiuso al traffico. Conclusa questa fase, le attività proseguiranno nell’alveo del fiume, consentendo la riapertura della viabilità.
Il 30 giugno poi prenderanno il via i lavori ad un altro ponte, quello sul Rio Piastroso, sempre sulla stessa strada provinciale. L’intervento in questo caso sarà più lungo e più complesso. Per questo motivo sono al vaglio della Provincia di Pistoia due opzioni: la prima prevederebbe l’esecuzione contemporanea dei lavori all’alveo del fiume e al ponte e comporterebbe pertanto la chiusura immediata della viabilità per due mesi circa. La seconda opzione prevedebbe l’avvio dei lavori nell’alveo, con il ponte aperto, rinviando le opere sulla soletta a ponte chiuso verso la fine si agosto, così da non interferire con la stagione turistica estiva.
Lavori al via su due ponti della montagna pistoiese
5