Alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia arriva “Leggi e vinci”; l’iniziativa, promossa nell’ambito del programma di “Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026”, ha l’obiettivo di incentivare la lettura e valorizzare il servizio di prestito bibliotecario.
L’appuntamento è per i prossimi tre venerdì di luglio – 17, 24 e 31 – quando tutti coloro che prenderanno in prestito almeno un libro riceveranno una cartolina “gratta e vinci”: sarà sufficiente rimuovere con la pellicola argentata per scoprire il premio, che sarà appunto sempre garantito. In palio ci sono gadget come un lapis oppure una penna con il logo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026.
L’idea alla base dell’iniziativa è semplice: la lettura rappresenta sempre una conquista. Ogni libro offre, infatti, l’opportunità di uscire dalla quotidianità, conoscere nuove storie, punti di vista e realtà diverse, arricchendo il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze. Per questo, nel “Leggi e vinci”, ogni partecipante è un vincitore.
Le cartoline saranno distribuite fino a esaurimento dei premi disponibili.






