Dopo AGRI4EDU e AGRI4WOMEN, arriva AGRINET4TECH: sono in corso in questi giorni infatti i lavori per dare inizio ad un nuovo progetto di divulgazione della PAC (Politica Agricola Comunitaria) che vede collaborare radio ed emittenti locali in tutta Italia appartenenti alla rete Corallo.
Tvl sarà parte del progetto anche per questa edizione, insieme a TeleNova di Milano, TeleClub Italia di Napoli, la veneta Telebelluno, Teleradiopace di Chiavari e la capofila Icaro Tv di Rimini.
Focus di quest’anno saranno l’innovazione in agricoltura, la digitalizzazione e la sostenibilità nelle comunità rurali.
Il progetto è finanziato nell’ambito del bando IMCAP della Commissione Europea, il cui obiettivo generale è “aumentare la consapevolezza sulla PAC all’interno dell’UE, tra tutti i cittadini, agricoltori e non, e diffondere informazioni sui Piani Strategici Nazionali della PAC”.
Secondo l’Eurobarometro Speciale 520 (marzo 2022), sebbene 7 europei su 10 abbiano sentito parlare della PAC, meno di 1 su 10 conosce i dettagli del suo funzionamento. AGRINET4TECH mira a superare questa debolezza e ad accrescere la consapevolezza pubblica sui contenuti e obiettivi della PAC.








