MONTECARLO (LU) - Dal 28 agosto all’8 settembre torna a Montecarlo la 57ª edizione della Festa del Vino, il principale appuntamento che da oltre mezzo secolo valorizza il borgo lucchese, le sue bellezze e le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Per dieci giorni le vie del paese si riempiranno dei profumi dei vini DOC e IGT locali, lavorati con passione dai viticoltori della zona, e delle specialità gastronomiche toscane: dai salumi ai formaggi artigianali, fino ai piatti della tradizione.
Ogni stand sarà un viaggio tra i sapori, un’occasione per scoprire l’autenticità di Montecarlo attraverso calici e degustazioni.
Ma l’edizione 2025 non sarà solo gusto: in programma anche spettacoli ed eventi collaterali che animeranno il borgo ogni sera, con concerti, performance e intrattenimenti pensati per tutte le età.
La Festa del Vino di Montecarlo si conferma così non solo una vetrina di eccellenze, ma anche un momento di incontro e di festa che unisce tradizione e nuove esperienze. Tvl seguirà la rassegna gastronomica come media partner dell’evento.