QUARRATA - Secondo il giudice del Tribunale di Pistoia, la morte di Leonardo Michelozzi, quarratino di 22 anni, fu omicidio stradale.
La sentenza, che ha condannato a 1 anno e 2 mesi e alla sospensione della patente per otto mesi colui che lo travolse, è stata pronunciata dei giorni scorsi. Si dovranno attendere 90 giorni per le motivazioni
L’incidente – lo ricordiamo – risale a 3 anni fa. Era il 28 novembre del 2022, quando, intorno alle 8.30 di mattina ci fu il terribile schianto sulla via Statale Fiorentina, nel tratto di strada tra Barba e Olmi. Leonardo Michelozzi proveniva da Quarrata e si stava recando al lavoro a Pistoia in sella alla sua moto quando, secondo quanto accettato nel corso delle indagini, una Volkswagen Polo guidata da un quarantenne, si immise sulla Statale da via Ugo Schiano andando a provocare l’impatto con la moto del giovane.
Lo scontro fu violentissimo e per il giovane, per il quale era stato chiamato in un primo momento anche l’elisoccorso Pegaso, non ci fu niente da fare e morì sul posto, senza che i sanitari potessero far niente per salvarlo. La sua morte fu uno shock per tutta Quarrata e furono organizzate anche raccolte di fondi di solidarietà in suo nome.
Morì in moto a 22 anni: fu omicidio stradale
33








