PRATO - E’ nata la Camera del Lavoro di Prato Pistoia: il voto questo pomeriggio dei delegati delle due camere del lavoro ha decretato lo scioglimento delle rispettive organizzazioni e la costituzione di un’unica CGIL Prato Pistoia.
I lavori, ospitati nella sede di Prato della Camera di Commercio, hanno visto anche la partecipazione delle istituzioni dei due territori. Una fusione che segna l’inizio di un cammino comune. La nuova Camera del Lavoro con i suoi circa 58.000 iscritti diventa così la seconda Camera del Lavoro per importanza del panorama Toscano.
Daniele Gioffredi, che sino ad oggi ha guidato la CGIL di Pistoia, è stato eletto Segretario Generale della Camera del Lavoro di Prato Pistoia. “Sono onorato per l’elezione – dichiara Daniele Gioffredi neo eletto Segretario Generale della Camera del Lavoro di Prato Pistoia – una scelta che mi riempie di responsabilità. Sarà necessario rappresentare al meglio i territori e i bisogni di lavoratori e cittadini in un’area, quella della Toscana centrale, che realizza la maggio parte del Pil regionale, ma che presenta anche diseguaglianze e disequilibri tra le varie realtà. Tra i temi trasversali: l’esigenza di attrarre investimenti produttivi contro la terziarizzazione povera del lavoro, per poter contare su una occupazione stabile e di qualità”.
Nata Camera del Lavoro Prato-Pistoia. Gioffredi segretario

65