Nell’ambito dell’Open Week sulle malattie cardiovascolari, la Fondazione ONDA ETS l’Ospedale San Jacopo di Pistoia e l’Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia dell’Asl Toscana centro organizzano due giornate dedicate alla prevenzione cardiovascolare, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione.
Durante le giornate saranno offerti servizi clinici, diagnostici e informativi gratuiti nelle aree specialistiche di cardiologia e riabilitazione cardiologica.
– Dal 26 settembre al 2 ottobre, dalle 9.00 alle 12.00, l’ospedale San Jacopo mette a disposizione un info point all’ingresso per la distribuzione di materiale informativo per la cittadinanza.
Nella giornata di sabato 27 settembre, dalle 14.00 alle 18.00, sarà possibile effettuare una visita cardiologica, un ECG e un ecocolordoppler cardiaco all’ambulatorio 14 (piano terra) dell’ospedale. Il servizio è aperto ai cittadini di età compresa tra i 40 e 75 anni.
La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0573351609. Per prendere appuntamento, telefonare nella giornata di domani, giovedì 18 settembre, dalle 8.30 alle 12.30.
– La mattina del 26 settembre, la SOS Cardiologia offre la possibilità di usufruire – presso il Polo Cardiologico dell’Ospedale di Pescia – di consulenza cardiologica, ECG ed ecocardiogramma, con un numero limitato di 8 posti disponibili.
Il 27 settembre, sempre nella mattina, presso l’Edificio Ex Filanda di Pescia, sarà possibile effettuare valutazioni funzionali con test ergometrico al cicloergometrico o alla pedana mobile a cura della SOS Riabilitazione Cardiologica. I posti disponibili sono 7.
Le prenotazioni, già previste per il giorno 16 settembre, saranno prorogate anche per il giorno 18 settembre, dalle ore 15:00 alle ore 16:30 chiamando il numero 0572/460503.