PISTOIA - Programma sempre più ricco, eventi in continua crescita e tante novità nell’edizione 2025, la terza, del ‘’Toscana B’3 powered by Conad’’, infarcita di manifestazioni parallele.
Salgono intanto a più di 30 le tappe del circuito toscano di streetball 3×3 con la partecipazione stimata di almeno 3.000 tra giocatori e giocatrici. I vincitori delle singole tappe si qualificano per le finali di luglio (25 e 26 luglio) confermate nell’incantevole scenario del Lungomare di Viareggio, che
assegneranno punti del circuito FIP 3X3 Italia e daranno la possibilità di partecipare anche alle finali nazionali LB3 a Roseto degli Abruzzi.
Anche quest’anno il sostegno di Conad Nord Ovest e dei suoi Soci del territorio toscano al torneo, si rinnova con maggiore convinzione: questo progetto rappresenta una concreta espressione dei valori che da sempre ispirano l’operato Conad: comunità, inclusione, promozione del benessere e crescita attraverso lo sport. Toscana B’3 è molto più di un torneo: è un’occasione per far vivere ai giovani un’esperienza educativa, formativa e aggregante, in grado di creare legami, promuovere rispetto e contribuire alla costruzione di una società più coesa e solidale.
Le sfide principali dei tornei si svolgeranno su pavimentazioni sportive in gomma riciclata da PFU, removibili, di ultima generazione, sostenibili e performanti, la cui presenza è garantita dal consorzio Ecopneus, società senza scopo di lucro per il tracciamento, la raccolta, il trattamento e il
recupero dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), partner di sostenibilità del progetto.
Altra novità di valore assoluto dove Conad aderirà in qualità di main sponsor, sarà il primo Trofeo Nazionale MiniBasket MBL dedicato alla categoria Aquilotti (ammessi 9, 10 e 11 anni) che si terrà a Pescia e Collodi (PT) il 31 maggio, 1 e 2 giugno all’ex Mercato Coperto dei Fiori e al PalaBorelli.
Sono già molte le squadre della community Mini Basket Legacy che hanno colto l’occasione di venire a gustarsi una 3 giorni di basket e divertimento.