PISTOIA - Un tocco di magia ha raggiunto l’Ospedale San Jacopo di Pistoia con l’inaugurazione del progetto “Paint and Caring”, un’iniziativa pensata per portare colore, fantasia e conforto ai piccoli pazienti della pediatria dal titolo “Un angolo di fiaba in ospedale”. La protagonista dell’intervento è la porta d’ingresso del reparto, trasformata in un vero e proprio angolo incantato grazie alla decorazione pittorica con i personaggi delle fiabe più amate dai bambini.
Ad aggiungere spettacolarità e un messaggio di speranza all’evento, la presenza dei SuperEroi Acrobatici dell’Associazione Sea, che si sono calati dal tetto dell’ospedale in una scenografica discesa, per poi raggiungere il reparto e incontrare i bambini ricoverati.
L’iniziativa, dal forte valore simbolico ed emotivo, vuole offrire non solo un ambiente più accogliente e sereno, ma anche un messaggio di coraggio e resilienza, fondamentale per chi affronta il percorso della malattia in età così delicata. Una fiaba che prende vita tra le corsie, dimostrando come anche l’arte e la fantasia possano diventare strumenti di cura.