PISTOIA - Cazzullo: “Lei si candida?”
Celesti: “Chi lo sa !”
E’ il breve dialogo avvenuto davanti alla stampa locale tra il giornalista Aldo Cazzullo e la Sindaca facente funzioni Anna Maria Celesti nei camerini del teatro Manzoni, che apre alla possibile candidatura di Celesti per il centro destra.
Poche parole che, pronunciate con un sorriso accennato tra i due interlocutori poco prima della cerimonia di apertura di “Pistoia Capitale Italiana del Libro”, sembrano mettere un punto fermo nell’elenco delle personalità della coalizione del governo cittadino in lizza per la candidatura.
L’ipotesi di Anna Maria Celesti non è per la verità una novità, l’aver ereditato da Alessandro Tomasi il compito di portare il comune sino alle elezioni di primavera ne ha messo sin da subito il nome tra quelli possibili. Un nome che però non sembra accontentare tutta la coalizione, con Fratelli d’Italia che ambisce ad esprimere il candidato primo cittadino; solo guardando nella giunta tra i nomi che si rincorrono quelli degli assessori Gabriele Sgueglia e Leonardo Cialdi, tra i consiglieri uscenti si ripete quello di Francesca Capecchi, mentre guardando al di fuori di palazzo di Giano è quello del consigliere regionale Alessandro Capecchi uno dei nomi che si sente più ripetere.
Se nel centro sinistra qualcosa si sta muovendo, con partiti della coalizione che hanno spronato il Pd a farsi avanti nell’esprimere un nome su cui discutere, nel centro destra poco trapela ufficialmente… chissà se il dialogo del Manzoni possa smuovere qualcosa anche se Cazzullo ha già dato il suo verdetto su Celesti… “si candida”.
Anna Maria Celesti candidata sindaco a Pistoia…”Chi lo sa !”
21








