PISTOIA - I tema del crescente numero di persone che hanno fatto richiesta di aiuto ai servizi Caritas è approdato in consiglio comunale a Pistoia.
A pochi giorni dalla presentazione del dossier 2025 da parte dell’ufficio della Diocesi di Pistoia e di Pescia, i dati sono stati commentati nella sala del Grandonio. L’iniziativa è stata della consigliera Pd Irene Bottacci che sulla questione ha dedicato una comunicazione, aprendo un dibattito nell’assemblea cittadina, con ringraziamenti bipartisan arrivati alla Caritas per il lavoro svolto quotidianamente accanto a chi ha più bisogno.
I numeri, che comprendono le realtà delle due diocesi e che, territorialmente prendono anche zone delle province di Firenze, Prato e Lucca, documentano l’accesso ai servizi di oltre duemila seicento persone, in aumento del 5.5% rispetto all’anno precedente. Numeri dietro i quali, come è stato spiegato dalle Caritas pistoiesi, non ci sono soltanto difficoltà economiche, ma storie di isolamento, fragilità e legami interrotti.
Dossier Caritas, confronto in consiglio comunale
5








