Anche Quarrata si prepara a vivere le feste natalizie.
Il via ufficiale sarà sabato 29 novembre alle 17.00, quando si accenderanno le luci lungo via Montalbano e con esse quelle che decorano un abete di otto metri sistemato in piazza Risorgimento; ad arricchire il tutto due sculture luminose e ben 54 alberi disseminati nel centro cittadino.
A impreziosire il momento ci saranno musiche e canti natalizi della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata e delle classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo” Mario Nannini” e “Bonaccorso da Montemagno”.
Durante le festività, che si chiuderanno nel giorno di Befana, un ricco calendario di eventi: laboratori, un mercatino degli hobbisti, animazioni per bambini e stand gastronomici. Eventi sono in programma anche nelle frazioni, da Santonuovo a Montorio, passando per Olmi, Lucciano, Montemagno.
La chiusura, il 6 gennaio, sarà con l’arrivo della Befana, che scenderà dal cielo per la gioia dei più piccoli.
“Spero che questo Natale sia un momento di festa e di gioia per tutti – ha detto il Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – Spero che questo Natale contribuisca a rendere Quarrata ancora di più un luogo di aggregazione e condivisione”.
Quarrata di prepara al Natale
1









