PISTOIA - È stato riaperto al transito il ponte sul raccordo lungo la Strada provinciale 17 Pistoia Femminamorta, dopo i lavori di ristrutturazione e consolidamento. Gli interventi hanno previsto il rifacimento completo della soletta, realizzato a ponte chiuso, per una durata complessiva di circa un mese e mezzo.
Adesso rimane il limite ai mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate. A seguito del collaudo sarà rimossa anche questa limitazione.
I lavori proseguono con le fasi finali che prevedono l’installazione delle nuove barriere laterali sul ponte; lavorazione che necessiterà un’altra chiusura temporanea del raccordo di Pistoia. Le tempistiche – spiega la Provincia di Pistoia – saranno dettate dall’ente gestore del raccordo, ossia Anas spa. Le opere saranno comunque completate entro la fine dell’anno.
Parallelamente, sempre lungo la SP17, è in corso la fase di cantierizzazione del ponte sull’Ombrone. Al termine di tali operazioni prenderanno avvio gli interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della struttura, che saranno eseguiti senza comportare alcuna interdizione al transito veicolare fatta eccezione per le operazioni relative al sollevamento dell’impalcato. Anche questi lavori termineranno entro l’anno.
Riaperto il ponte sul raccordo Pistoia-Femminamorta

2