Stamani, a Cesano di Roma, si sono svolti i funerali di Raffaele Marianella, l’aiuto autista ucciso da una pietra lanciata da un tifoso della Sebastiani Rieti al pullman che stava riportando a casa i sostenitori dell’Estra Pistoia di ritorno dalla partita di basket che si era giocata poco prima proprio nella città reatina.
Marianella aveva 65 anni, era originario di Roma anche se da un pò di tempo abitava a Firenze. Tanta la commozione tra i colleghi che sono arrivati, molti dalla Toscana, fino a Roma per le esequie. Fuori dalla chiesa c’erano due corone che spiccavano sulle altre: quella della Roma Calcio e quella del Pistoia Basket.
Intanto, dopo la Lega Nazionale Pallacanestro, anche la Lba, la Lega Basket Serie A ha aderito all’iniziativa della società Pistoia Basket invitando tutte le squadre, insieme ai propri tifosi e agli sponsor, ad effettuare una donazione per contribuire alle spese legali della famiglia di Raffaele.
Il codice IBAN del conto corrente su cui è possibile effettuare delle donazioni è: IT85J3608105138236864636884, intestato a Federica Marianella e inserendo nel bonifico la causale “Insieme per Raffaele”.








