Sarà attivo da mercoledì prossimo, 7 gennaio, un nuovo servizio sperimentale di trasporto pubblico per le scuole dell’infanzia, delle elementari e delle medie nel Comune di Sambuca Pistoiese, ad effettuarlo saranno pullman e pulmini di linea delle Autolinee Toscane.
Il progetto è frutto di un accordo del comune montano con la Provincia di Pistoia, in sintonia con l’assessorato regionale ai trasporti.
Ad essere coinvolti saranno in 45 tra bambini e ragazzi; per realizzare il progetto stati ridisegnati i percorsi dei mezzi, modificata la linea 56 e ridotta la linea 57, poco utilizzata e già soppressa in estate.
A bordo dei mezzi saranno presenti alcuni accompagnatori negli orari del servizio scolastico, la mattina e il pomeriggio, oltre ad altro personale a terra che prenderà in consegna bambini e ragazzi alla fermata degli autobus in piazza Salvo d’Acquisto a Pavana e li accompagnerà a scuola.
Per limitare i disagi dovuti alla cancellazione della poco sfruttata linea 56 è stato ripristinato, a carico del Comune, il servizio a chiamata già operativo quest’estate con la novità di potere raggiungere sia Pistoia sia Porretta.
Sambuca. bus di linea per il trasporto scolastico
23








