La montagna pistoiese si prepara ad una nuova mobilitazione per la difesa dell’ex Ospedale Pacini e per la sanità in questa parte della provincia di Pistoia.
L’annuncio è stato dato dall’Associazione Zeno Colò e dal C.R.E.S.T. (il Comitato Regionale Emergenza Sanità Toscana) da tempo impegnati su questi temi e promotori nell’agosto scorso di una manifestazione che ha visto riunite a San Marcello tantissime persone, unite nel chiedere la restituzione di una piena funzionalità all’ex Ospedale.
Un tema che non interessa solo la Toscana ma anche altre regioni, come il Molise dove il sindaco di Isernia è impegnato contro il depotenziamento dei servizi sanitari sul territorio, cui le due associazioni pistoiesi hanno espresso solidarietà.
“La determinazione che arriva da altri territori ci da forza”, scrivono Associazione Zeno Colò e C.R.E.S.T. annunciando che nella prossima primavera si terrà un sit-in davanti al Pacini. “Non ci arrendiamo – scrivono – la sanità in montagna è un presidio umano e sociale indispensabile per evitare lo svuotamento dei nostri paesi”.
Sanità in montagna, verso una nuova mobilitazione
1









