“L’anno scolastico per le scuole medie di San Marcello si aprirà con due importanti novità. Nei mesi scorsi e durante l’estate, infatti, sono stati realizzati interventi strutturali che incidono positivamente sulla fruibilità dell’edificio e ne migliorano l’utilizzo”.
A comunicarlo è l’amministrazione comunale.
“In particolare – si legge ancora – sono state completate due opere significative: la prima ha riguardato la sostituzione di numerosi infissi in modo da migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza… garantendo soprattutto un maggiore benessere a studentesse, studenti e a tutta la comunità scolastica.
“La seconda riguarda il restauro e la riqualificazione dell’anfiteatro posto sul retro della scuola; uno spazio che così viene restituito alla scuola e al territorio, pronto ad accogliere attività didattiche, ludiche, culturali”.
Gli interventi sono stati condotti dal Servizio Lavori Pubblici del Comune di San Marcello Piteglio (costo complessivo 130mila euro).
Altri interventi hanno riguardato scuola di Maresca… la conclusione dei lavori, da parte della Provincia, alle scuole superiori di San Marcello… l’apertura del nuovo asilo nido a Gavinana… e l’avanzamento dei lavori per la nuova scuola di Campo Tizzoro.