PISTOIA - Presso la Scuola Primaria di Spazzavento dell’Istituto Comprensivo Frank Carradori di Pistoia, è stata inaugurata la Stemoteca: un laboratorio multidisciplinare in cui le materie scientifiche e quelle umanistiche si incontrano dando vita a un dialogo che stimola la curiosità dei bambini, vero motore dell’apprendimento.
Il progetto didattico è rivolto in maniera trasversale a tutte le classi ed è finalizzato ad imparare a leggere il mondo attraverso molteplici linguaggi, da quello tecnologico a quello narrativo.
Lo spazio è dotato di postazioni digitali e tavoli modulari pensati per il lavoro di gruppo e di una serie di libri scelti appositamente per accompagnare e ampliare le esperienze di laboratorio.
Il nuovo laboratorio è il punto di riferimento per attività di lettura, ricerca, creatività digitale e progetti interdisciplinari all’interno dell’Istituto.
Con la Stemoteca, la Primaria di Spazzavento si connota sempre più come la piccola grande scuola capace di coniugare tradizione e futuro offrendo ai bambini un ambiente in cui la conoscenza prende forma attraverso osservazione, sperimentazione e tanta immaginazione.








